Milan che torna alla vittoria in Champions League nella notte più importante: dopo il successo sul PSG così Stefano Pioli commenta a Sky Sport.
Milan-PSG, l'analisi di Stefano Pioli
"L'Udinese? Una delle partite più piatte, non l'unica purtroppo. Stasera abbiamo fatto tutto quello che dovevamo con una squadra così forte, serviva uno sforzo, era una partita molto importante per il girone, ora abbiamo un'altra possibilità e ce la giocheremo in casa col Dortmund. Cosa ho detto alla squadra? Parlarsi tra di loro, rendersi consapevoli di perché non sono venute certe prestazioni, molto hanno fatto loro, io gli ho ricordato che squadra siamo, il percorso che abbiamo fatto, nel calcio ci sono questi momenti e c'era da viverli da squadra".
Pioli sulla prova del Milan e di Leao
"Chiaro che vorrei sempre un Milan così, abbiamo sbagliato la partita di sabato, questo sì, ma la sua squadra ha un modo di stare in campo come squadra e come spirito. Abbiamo avuto tante gol per fare un gol in più anche stasera: un passo avanti importante, avevo detto al sorteggio che si sarebbe arrivati all'ultima giornata, ma adesso c'è il Dortmund che è decisiva. Leao? Questo deve insegnare tanto a Rafa, questo deve essere il suo standard, essere un campione dipende da lui, deve diventare la sua ossessione".