Grandissima festa allo stadio "Olimpico" con la Lazio che supera 1-0 il Feyenoord, la firma è di Ciro Immobile che realizza il gol numero 200 con la maglia biancoceleste. Grande segnale al girone e alla stagione della squadra di Sarri, che adesso si fa sotto in maniera prepotente per la qualificazione agli ottavi di finale.
Lazio-Feyenoord 1-0: cronaca del primo tempo
Parte subito forte la squadra di Sarri, consapevole di dover fare punteggio pieno per continuare a sperare nella qualificazione. Dopo pochi minuti contatto dubbio in area, con Felipe Anderson che protesta ma Marciniak fa ampi gesti di continuare. Con il passare dei minuti è però il Feyenoord a prendere campo, che però dopo circa 20' opera il primo cambio con Trauner al posto dell'infortunato Nieuwkoop. La prima occasione degna di nota arriva poco dopo la mezz'ora, Gimenez impegna Provedel con un sinistro insidioso ma il portiere della Lazio è bravissimo a distendersi e deviare in corner.
A fine primo tempo arriva però il gol della Lazio: servito alla perfezione da Felipe Anderson, Ciro Immobile - sul filo del fuorigioco - scarta Bijlow e segna il gol numero 200 in tutte le competizioni con la Lazio. Dopo un consulto al Var, la rete è valida: esplode l'Olimpico
Lazio-Feyenoord 1-0: cronaca secondo tempo
Ripresa caratterizzata principalmente da tanta lotta, in cui entrambe le squadre vanno di tutto per difendere il pallone. Molto più Feyenoord soprattutto nella fase centrale della ripresa, che con Gimenez e Hartman hanno impensierito più volte Provedel. Poca Lazio dalle parti della difesa olandese, con Sarri che ha mandato in campo anche Castellanos e Pedro, per Immobile e Zaccagni.
Stoico nel finale Luis Alberto che stremato rimane in campo, perché la Lazio ha esaurito i cambi. Ma il triplice fischio sancisce una vittoria straordinaria per i biancocelesti, che adesso sono al secondo posto del girone E con 7 punti, +1 proprio sul Feyenoord, guida l'Atletico a quota 8.