Cresce l'attesa in casa Manchester City in vista della finale di Champions League in programma sabato sera contro l'Inter a Istanbul. "È un sogno" ha dichiarato oggi in conferenza stampa Pep Guardiola, tecnico dei Citizens che in semifinale ha annullato il Real Madrid di Ancelotti.

 

Manchester City, le parole di Guardiola verso la finale

"Tra due giorni saremo ad Istanbul, è un sogno. Due anni fa eravamo lì in finale, poi le circostanze hanno portato a uno spostamento della sede, ma ora dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare in 95 minuti, Devi essere il migliore per vincere. Walker? Ha avuto un problema alla schiena. Oggi stava un po' meglio, non volevamo rischiare. Valuteremo nei prossimi giorni. 

Sarà una partita con molte difficoltà. Non è facile attaccare il sistema difensivo dell'Inter, dobbiamo avere pazienza. Servirà comunque il ritmo giusto, loro sono abituati a dominare le partite in Italia. L'Inter ha dei buoni schemi, quindi dovremo essere in grado di difenderci molto bene. È una finale contro un top team, siamo comunque fiduciosi e ottimisti".