Un Milan incerottato non ha le forze per opporsi al Chelsea in Champions League. I rossoneri escono nettamente sconfitti dalla sfida giocata a Londra, surclassati dalla squadra di Potter; vanno a segno Fofana nel primo tempo, Aubameyang e James nella ripresa. Di seguito la cronaca e il tabellino di Chelsea-Milan 3-0.

Chelsea-Milan 3-0, la cronaca

Pioli deve fare i conti con numerose assenze, in difesa gioca Dest a destra, Ballo-Touré a sinistra. Il ritmo è altissimo fin dai primi minuti, i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio e lo trovano al 24' con un gol in mischia realizzato da Fofana. Gli inglesi sembrano superiori, ma i rossoneri non demordono e al 49' hanno la migliore occasione del match: dopo una sgroppata di Leao, De Ketelaere tira troppo centralmente e sulla respinta di Kepa Krunic sbaglia malamente.

A inizio ripresa Aubameyang sfrutta una disattenzione di Tomori e firma il raddoppio, mentre al 62' i Blues dilagano con Reece James, abile a sfruttare l'assist di Sterling e non lasciare scampo a Tatarusanu. A quel punto i padroni di casa si limitano a controllare il ritmo della gara, senza forzare; Chelsea-Milan termina 3-0.

Troppo Chelsea per il Milan: 3-0 allo Stamford Bridge (Getty Images)
Troppo Chelsea per il Milan: 3-0 allo Stamford Bridge (Getty Images)