Non era nemmeno annunciato come titolare, ha segnato una doppietta all'Ajax nella notte da sogno del suo Napoli ad Amsterdam: Giacomo Raspadori raggiante nel postpartita di Champions League, dopo i suoi acuti in Olanda nella serata che ha lanciato gli azzurri in orbita, in testa al girone a punteggio pieno. E l'attaccante ex Sassuolo sottolinea l'importanza della fiducia di Spalletti, che ha puntato i piedi per averlo in estate e ora raccoglie i frutti delle sue convinzioni. Per Raspadori, con quelli di ieri e dopo il gol ai Rangers, sono 3 le marcature in Champions League in appena due partite, numeri non certo trascurabili.

Raspadori, notte da sogno ad Amsterdam

"Si fa fatica a sognare di fare una doppietta in Champions League, soprattutto dopo una gara giocata così bene. Il mister mi dà tanta fiducia. Mi ha voluto a tutti i costi. Se sto riuscendo a mettere in mostra le mie qualità è grazie a una squadra che mi sta dando le possibilità di esprimermi al meglio".

Raspadori, testa già al campionato

"E' un gruppo dove abbiamo voglia di darci tutti una mano l’uno con l’altro. Ora dobbiamo continuare con questo coraggio e questo spirito, con questa voglia di migliorare sempre. Possiamo esprimerci ancora meglio di così e a questo dobbiamo pensare: partite così fanno vivere grandi serate, certo, ma bisogna resettare e pensare alla prossima, perché si gioca ogni tre giorni".