Vigilia della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, si ripartirà dal pareggio dell'andata. Il tecnico blaugrana Flick, nella consueta conferenza stampa, introduce i temi principali della partita, sottolineando l'importante tasso tecnico di entrambe le squadre. 

Barcellona, la conferenza stampa di vigilia di Flick 

"Stiamo vivendo queste settimane con il massimo dell'attenzione, della voglia di far bene e giocarci tutto fino all'ultimo. A inizio stagione nessuno avrebbe potuto immaginare questo percorso, abbiamo cambiato tanto e molti giocatori sono giovani, con poco esperienza. Invece ci troviamo già con due titoli in bacheca, domani ci giocheremo l'accesso alla finale di Champions. Non metto pressione ai ragazzi, dico solto di vivere al meglio le ultime settimane di stagione". 

Sulle condizioni di Lewandowski 

"Sta procedendo molto bene, risponde positivamente ai carichi di lavoro e il suo recupero è stato veloce. Domani sarà in panchina, decideremo insieme se sarà il caso di utilizzarlo o meno". 

Sfida tattica contro l'Inter 

"Non guardo i singoli, ma sempre la squadra. La partita dell'andata è stata incredibile, l'Inter ha giocato bene e ha colpito nelle occasioni che abbiamo concesso; è una squadra difficile da affrontare, hanno meccanismi rodati ed è complicato bloccarli. Dovremo essere bravi a chiudere gli spazi, ma non sarà facile". 

Sugli infortuni 

"Il calcio moderno è molto complesso, le variabili in una partita sono numerose e spesso imprevedibili. Gli infortuni fanno parte di questo, posso dire che sicuramente ci mancheranno due giocatori come Koundè e Balde, ma sono altrettanto sicuro che al loro posto giocheranno ragazzi di valore. Affrontiamo questa partita con entusiasmo".