Pareggio a reti bianche tra Borussia Dortmund e Milan. I rossoneri, in trasferta in Germania, non vanno oltre lo 0-0 nella sfida di Champions League.

Borussia Dortmund-Milan, la cronaca del match

Gara bloccata quella tra il Borussia Dortmund ed il Milan. Il club giallonero si rende subito pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo: Maignan è costretto al tuffo, ma per fortuna dei rossoneri i padroni di casa non sono precisissimi. La prima vera occasione del match, però, è per Pobega: il centrocampista del Milan si invola verso la porta avversaria, ma viene recuperato da Hummels che tocca il pallone e sventa il pericolo. 

Il Milan ci riprova su calcio piazzato. Thiaw svetta più in alto di tutti su uno spiovente proveniente da calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è leggermente alto. Nella ripresa ci provano Leao e Pulisic, ma la difesa del Borussia tiene botta. Nel finale Pioli rivoluziona la formazione: dentro Adli, Okafor, Florenzi e Chukwueze.

Al minuto 86 occasionissima Milan: una conclusione di Leao sbatte contro il portiere, il pallone arriva sui piedi di Reijnders che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone finisce di pochissimo fuori dallo specchio. 

Borussia Dortmund-Milan, il tabellino

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Emre Can; Malen (72’Bynoe-Gittens), Reus (72′ Nmecha), Brandt (62′ Adeyemi); Fullkrug (84' Moukoko). All. Terzic. A disp. Meyer, Lotka, Reyna, Haller, Wolf, Sule.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (68′ Florenzi), Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega (57′ Adli); Pulisic (68′ Chukwueze) , Giroud (68′ Okafor) , Leao. All. Pioli. A disp. Sportiello; Mirante, Jovic, Kjaer, Bartesaghi.

ARBITRO: Marciniak (POL)

AMMONITI: 19’ Schlotterbeck; 23′ Reijnders; 24′ Emre Can; 81' Hummels, 88' Musah.

MARCATORI: -.