Serata amara per il Barcellona, a San Siro passa l'Inter grazie alla rete di Calhanoglu. Nel post partita il tecnico spagnolo Xavi si scaglia contro l'arbitraggio, in riferimento al gol annullato a Pedri per fallo di mano di Ansu Fati. 

Giudizio sull'arbitraggio 

"E' un'ingiustizia, non riesco a capire cosa sia successo. Al momento mi sento indignato e amareggiato, ci hanno detto che ha fischiato il fallo di Ansu Fati ma il gol l'ha fatto il compagno. Poi sull'episodio di Dumfries non ho capito come ha preso la decisione. C'è tanta indignazione. L'arbitro deve venire qui e dare spiegazioni, non può far finta di nulla. Sono incredulo" 

Xavi commenta la sconfitta 

"Abbiamo cercato di giocare con una linea a tre, Alonso sarebbe dovuto passare in mezzo per l'uno contro uno. Abbiamo faticato nel ritmo, nella circolazione della palla e nell'ultima mezz'ora abbiamo giocato meglio, abbiamo trovato buoni riferimenti sulla fascia. Ci abbiamo provato, noi vogliamo attaccare e abbiamo pagato il primo tempo, ci è mancato un po' di ritmo. Bisogna fare autocritica, al di là delle decisioni arbitrali"