Vittoria di carattere dell'Inter che batte 1-0 il Barcellona e momentaneamente è seconda nel proprio girone. Tre punti fondamentali grazie alla rete di Calhanoglu che a fine primo tempo con un destro preciso batte Ter Stegen e fissa il risultato sull'1-0. 

Inter-Barcellona 1-0, la cronaca

Partita giocata su ritmi alti, con entrambe le squadre desiderose e vogliose di portare a casa il risultato. Nel primo tempo sono i nerazzurri a creare maggiori pericoli, molto attenta però la difesa di Xavi a neutralizzare Lautaro e Correa in diverse occasioni. Proprio nei minuti finali della prima frazione, palla perfetta di Dimarco e il centrocampista turco fa partire il pallone che si insacca preciso e batte il portiere tedesco. 

Nel secondo tempo Barcellona più arrembante, anche grazie ai cambi di Xavi. I blaugrana - che reclamano un rigore per tocco di mano di Dumfries - non riescono però a superare il muro eretto dall'Inter, che difende con le unghie e con i denti un risultato importantissimo. L'arbitro concede ben 8 minuti di recupero, per i lunghi consulti al Var sul tocco di mano di Ansu Fati che ha portato l'annullamento del gol a Pedri. 

Tante proteste per questa decisione, ma alla fine Vincic ha deciso così. L'Inter vince, e lancia un messaggio chiaro al girone.