Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione della consueta conferenza stampa post partita dopo la vittoria contro l'Ajax. Ecco le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Fantacalcio.it direttamente dalla Johan Cruijff Arena.

Napoli: le parole di Spalletti in conferenza

"Era difficile continuare a proporre gioco, era difficile dopo il gol subito in avvio. Abbiamo continuato ad attaccare, abbiamo vinto una grande partita e l'abbiamo meritato. I ragazzi hanno fatto un grande a lavoro. Al di là di quello che è il risultato, è stata una serata magnifica anche per la prestazione, di assoluto livello per quanto visto. Vanno dati tutti i meriti ai calciatori, è stato giocato un calcio importante, sotto gli occhi di tutti.

Vederli partecipare tutti così ovviamente è il massimo, si sentono tutti coinvolti e riescono a fare sempre bene. Questa sera Raspadori e Simeone hanno fatto una grande partita, ma noi abbiamo bisogno di Osimhen. Chissà chi sarà il titolare per questa maglia, sarà un bel problema. Non si deve però guardare solo chi ha fatto gol o assist, ma anche di chi come Kim e Rrrahmani ha fatto una partita sontuosa, o come Meret che ha salvato due gol.

Dietro questa partita c'è molto dei calciatori, la voglia di allenarsi con continuità e con decisione, in maniera forte e convinta. E' stata fatta una grande prestazione ed è ancor più importante se si pensa al club che si è battuto. Sono una squadra forte, dalla grande storia e che gioca un grande calcio, in uno stadio bellissimo e con un tifo splendido.

Noi non abbiamo dato nessuna lezione a nessuno, c'è sicuramente da evidenziare il grande livello raggiunti, vistosi stasera. Non si vuole tornare indietro.

Zielinski ha preso una botta, l'ho sostituito per un problemino a fine primo tempo".