L'Aston Villa vince in casa del Club Brugge e ipoteca l'accesso ai quarti di finale di Champions League. In una gara equilibrata la squadra di Emery trova la zampata vincente nel finale: dopo che la prima frazione si era chiusa con una rete per parte, Bailey per gli ospiti e De Cuyper per i padroni di casa, all'82' l'autorete di Mechele indirizza la partita nelle mani degli inglesi, che trovano il gol della sicurezza all'88' su rigore trasformato da Asensio. Club Brugge-Aston Villa finisce 1-3.

Club Brugge-Aston Villa 1-3, cronaca del primo tempo

Inizio shock per i padroni di casa, che vanno subito sotto per un gol di Bailey: sugli sviluppi di un calcio di punizione, sponda di Mings per il compagno e al 3' gli ospiti sono già in vantaggio. Gli uomini di Emery tuttavia si lasciano recuperare da De Cuyper, che sigla il pareggio al 12' sfruttando al meglio l'assist di Tzolis dalla sinistra. La partita è equilibrata, Martinez para su Taibi intorno alla mezz'ora, ma il primo tempo di Club Brugge-Aston Villa si chiude sull'1-1.

Club Brugge-Aston Villa 1-3, cronaca del secondo tempo

Tutto lascia pensare che si vada verso il pareggio, il Club Brugge tiene di più il pallone, ma sembra accontentarsi, mentre l'Aston Villa si difende con ordine. La situazione cambia radicalmente nel finale: due occasioni mancate dai padroni di casa con Tzolis e Vanaken, poi Mechele batte il suo portiere con il più classico degli autogol, mentre all'88' Cash si procura un calcio di rigore, trasformato da Asensio. Il vantaggio degli inglesi in vista della gara di ritorno è enorme: Club Brugge-Aston Villa termina 1-3, la squadra di Emery ha la qualificazione in tasca.

Club Brugge-Aston Villa 1-3: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)
Club Brugge-Aston Villa 1-3: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)