Lionel Messi ha vinto il suo settimo Pallone d'Oro. L'attaccante argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni, dopo esser stato premiato, direttamente dal palco del Theatre du Chatelet. Queste le sue parole.

Pallone d'Oro: le parole di Messi

"A dire il vero è incredibile tornare qui dopo due anni. Tornare dopo ciò che è successo, tornare qui senza rispondere domande sul contratto, mi ritrovo a Parigi e sono felice di essere qui, dove abbiamo grande entusiasmo e voglia di lottare per grandi obiettivi. Spero di avere ancora molto tempo davanti per giocare perché amo il calcio, amo giocare. Ringrazio i miei compagni del Barcellona e del PSG ma soprattutto i compagni e lo staff della Nazionale argentina".

Sulla vittoria della Copa America

"Quando ho vinto questo premio le altre volte pensavo che mi mancasse qualcosa e stavolta sono riuscito a raggiungere il sogno che desideravo, dopo tante delusioni, è arrivato il trofeo che avrei sempre voluto. La Coppa America mi ha portato a vincere il premio e lo condivido con tutti i miei compagni perché fanno parte di questo trofeo insieme agli altri dei club. È speciale perché sono qui con i miei figli e mia moglie oltre alla mia famiglia".

Su Lewandowski

"È la prima volta che lo vinco in questa nuova società e voglio davvero dire che è un onore aver lottato con Lewandowski. Avrebbe meritato il premio perché l'anno scorso lo avrebbe vinto senza dubbio. France Football dovrebbe riconoscerti questo premio e spero che possa risarcirti con un Pallone d'Oro perché l'anno scorso saresti stato il giusto vincitore e penso che tu dovresti avere questo premio a casa".

Sul settimo Pallone d'Oro

"È un momento fantastico ma il premio più bello l'ho vinto a giugno. Fin dal primo giorno che ho giocato in Nazionale sognavo di vincere per il mio paese e la mia gente. Voglio dedicare questo premio specialmente a loro per quello che abbiamo vissuto in Coppa America. Non sapevo che sarebbe venuto qui Luis Suarez, è spettacolare che ci sia anche lui. Forse è il premio più speciale di tutti".

Sull'ottavo Pallone d'Oro

"Piangere? mi sta succedendo spesso. Nessuno penso avrebbe potuto immaginare la vittoria di 7 premi come questo. L'ottavo? A dire il vero non avrei mai pensato a una cosa del genere. Ho voglia di affrontare questa nuova fase al PSG e ho tanta voglia di raggiungere nuovi obiettivi, mi sono ambientato molto bene".

Messi (Getty Images)
Messi (Getty Images)