Dominio totale del Milan contro lo Sparta Praga nella 2ª giornata dei gironi di Europa League, i rossoneri si sbarazzano dello Sparta Praga con un rotondo 3-0: cresce ancora la fiducia degli uomini di Pioli nei propri mezzi.

Milan-Sparta Praga, la cronaca

Controllo totale sin dalle prime battute, e subito vantaggio firmato da Brahim Diaz: palla rubata ad un avversario, bel duetto con Ibrahimovic e giocata finale con rasoterra destro che sorprende il poriere avversario. Al 36' ancora Ibrahimovic protagonista, ma stavolta in negativo: rigore per atterrammento sullo stesso svedese, ma conclusione che scheggia la traversa e dunque conclusione errata. Poco male per il Milan, nel secondo tempo Tatarusanu e compagni prendono il largo: prima il gol del neo-entrato Leao su assist di Dalot con un esterno d'applausi, poi è lo stesso Dalot a firmare il tris sfruttando alla perfezione l'invito di Bennacer. Partita controllata in scioltezza da qui alla fine, e dunque tre punti conquistati che valgono un'ipoteca per il passaggio del turno. 

Milan-Sparta Praga, il tabellino

MILAN-SPARTA PRAGA 3-0 (1-0)

MARCATORI: 24′ Brahim Diaz, 57′ Leao, 67′ Dalot

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria (68' Conti), Kjaer, Romagnoli (81' Duarte), Dalot; Castillejo, Bennacer (81' Kessié), Krunic (88' Maldini); Brahim Díaz, Ibrahimovic (46' Leao), Tonali. All.: Pioli

SPARTA PRAGA (4-3-2-1): Heca; Hanousek, Lischka (80' Plechaty), Celutska, Hanousek; Vindheim, Travnik (80' Karabec), Pavelka; Dockal (90' Patrak), Krejci (63' Moberg-Karlsson); Julis (63' Kozak). All.: Kotal.