Stefano Pioli può esultare. Il tecnico del Milan ha parlato a Sky Sport dopo il convincente 3-0 ottenuto in Europa League ai danni dello Sparta Praga, vittoria che lo ha confermato al primo posto del girone a punteggio pieno. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita

"La squadra sa stare in campo, sa leggere le partite. Venivamo da una buona prestazione dove potevamo fare qualcosa meglio in fase di costruzione. Stasera siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che gli altri ci hanno concesso. Le mie scelte sono complicate perché giochiamo tanto e perché stanno giocando tutti beneIl segreto è che questi ragazzi lavorano con grande disponibilità, compattezza, unione e per me è facile chiamarli in causa. E poi abbiamo voluto una rosa ampia per gli impegni della stagione, giusto sfruttarla".

Su Ibrahimovic

"La staffetta con Rafael Leao era già annunciata. Se gliel'avessi chiesto magari avrebbe voluto giocare questa partita. Ma dobbiamo dosare le energie, in vista degli altri impegni".

Su Tonali

"Secondo me ha fatto anche due passi in avanti. Normale che abbia avuto delle difficoltà iniziali, non ha fatto la preparazione con noi, non conosceva i nostri meccanismi. Sono molto soddisfatto, è un giocatore molto forte e nel ruolo c'è tanta competitività".

Su Bennacer

"Sta crescendo tanto: ha intensità e qualità e può fare ancora meglio, perché in certe scelte può essere più lucido".

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)