L'Atletico Madrid ha battuto il Milan 2-1 con una rimonta finale viziata da alcuni episodi arbitrali molto discussi. Al termine della partita di Champions League, il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ha parlato ai microfoni di Sky ammettendo che il Milan ha giocato meglio dei suoi. Queste le sue parole:

Milan-Atletico Madrid, le parole di Simeone

"La partita l'ha giocata meglio il Milan, fino all'espulsione hanno giocato con più ritmo, più dinamica, hanno pressato costringendoci a giocare diversamente da come volevamo: ci è mancato qualcosa, ma con la superiorità numerica abbiamo preso campo, sfruttando il fatto che loro sono arretrati. Nella ripresa abbiamo provato in tutte le maniere a vincerla, e abbiamo portato a casa un risultato che volevamo".

Simeone e l'arbitraggio di Cakir

"L'arbitro? Dipende tutto dalla parte in cui si sta, chiaro che quando le cose girano contro non si parla bene. Se fossi stato al posto di Pioli forse avrei pensato quello che pensava lui".

Simeone e il girone di Champions

"Il Liverpool è molto forte, ci attendono gare ostiche, e anche il Porto e il Milan daranno tutto per giocarsi le proprie carte in queste due restanti gare. Ci toglieremo punti tra tutte".

Milan-Atletico Madrid, gli spagnoli esultano all'1-2 (Getty)
Milan-Atletico Madrid, gli spagnoli esultano all'1-2 (Getty)