La chiusura anticipata del campionato in Francia sta suscitando qualche polemica di troppo tra i club. Al momento il Lille, quarto in classifica prima dello stop, sarebbe fuori dalla Champions per un solo punto con il Rennes terzo in classifica. 

Una beffa che non va giù al numero uno del club, Gerard Lopez. Che a La Voix du Nord ha dichiarato: "È inaccettabile la fine della stagione al 27° o 28° turno. Guardate le statistiche: nelle ultime dieci stagioni, il 71% dei club ha cambiato posizione di classifica nelle ultime dieci giornate. La corsa finale giova a coloro che sono fisicamente meglio preparati. Il regolamento non prevede un campionato che si interrompe a metà. E poi ci sono altri parametri: il PSG, ad esempio, che ha una media di 2,7 punti a partita. Chi non lo ha affrontato nel ritorno ne trae vantaggio".

Si attendono, comunque, comunicazioni più precise da parte della UEFA che, con la chiusura di campionati così importanti, dovrà decidere come comportarsi per Champions ed Europa League.