La Premier League è il miglior campionato del mondo: parola di Cristian Romero, ex difensore di Genoa e Atalanta, che in un'intervista concessa a Sky Sports ha parlato del suo inizio di stagione con la maglia del Tottenham. L'argentino è stato aiutato dal connazionale Lo Celso ed è riuscito ad ambientarsi quasi subito; di seguito le sue parole.

Romero: "Premier League miglior campionato del mondo"

Le parole di Romero: "Adesso mi sento a casa. Ogni cambiamento richiede un certo periodo di adattamento, ma adesso sto bene e spero di poter continuare a giocare a questi livelli. Devo ringraziare Lo Celso, mi ha aiutato in questo periodo di adattamento: mi piace averlo come compagno di squadra, sia nel club che in nazionale. È un grande amico, ma non ha influenzato la mia decisione: ho scelto di venire al Tottenham perché è un grande club che gioca nel miglior campionato del mondo".

Romero: "Premier League miglior campionato del mondo" (Getty Images)
Romero: "Premier League miglior campionato del mondo" (Getty Images)

Su Nuno Espirito Santo

Da Gasperini a Nuno Espirito Santo, un cambiamento notevole: "È un allenatore molto calmo, che porta molta serenità nello spogliatoio".

I numeri di Romero nelle Euroleghe

Il passaggio alla Premier League, da lui definito il campionato più bello del mondo, non è stato indolore per Cristian Romero. L'argentino, uno dei migliori difensori del panorama fantacalcistico nella scorsa stagione, sta stentando con la maglia del Tottenham; i numeri di Romero nelle Euroleghe sono tutt'altro che incoraggianti, per ora il difensore ha totalizzato 4 presenze con 2 ammonizioni e una media fantavoto di 5.38.