Al termine della gara tra Leicester e Roma, finita in pareggio, José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha analizzato il match, ma è sembrato subito proiettato verso il prossimo impegno di campionato dei giallorossi, quello con il Bologna; di seguito le parole di Mourinho dopo Leicester-Roma.

Le parole di Mourinho dopo Leicester-Roma

Le parole di Mourinho dopo Leicester-Roma: "Importante per noi e anche bello che Zalewski, un ragazzino arrivato a 9-10 anni, giochi in prima squadra. Nella seconda parte della gara abbiamo perso troppa palla, anche nelle situazioni di uscita in contropiede. Finché l'energia era alta, abbiamo giocato come volevamo, poi la squadra si è abbassata e la partita nel secondo tempo è stata difficile. Eppure sono sicuro che chiunque avrebbe accettato un risultato del genere prima del match. Rimane una partita difficile, inoltre dobbiamo pensare al Bologna, abbiamo bisogno di essere concentrati e bisogno dei nostri tifosi".

Mourinho: "Risultato ok, ora dimenticare, perché c'è il Bologna" (Getty Images)
Mourinho: "Risultato ok, ora dimenticare, perché c'è il Bologna" (Getty Images)

Sulla partita di ritorno

Sulla partita di ritorno: "Adesso devo pensare, analizzare e anche dimenticare, perché c'è il Bologna e noi vogliamo avere la sicurezza di giocare in Europa League. Il Leicester è una squadra di profondità, già dai tempi di Ranieri; ora con un'altra qualità dei giocatori ha anche capacità di costruzione, fuori casa si abbassano un po' e attaccano in profondità, sarà una partita da giocare più con la testa che con le emozioni".

Sulla personalità: "Di solito sono una persona poco umile, dunque sono d'accordo: 5 mesi fa una partita del genere l'avremmo persa. Abbiamo avuto coraggio, poi i nostri difensori hanno smesso di attaccare e sono rimasti bassi. Abbiamo subito un gol che potevamo non subire, ma il risultato è accettabile".