Pareggio per la Roma contro il Leicester nella gara di andata delle semifinali di Conference League. I giallorossi passano in vantaggio con Pellegrini, ma si fanno raggiungere nella ripresa da Lookman; Mourinho perde Mkhitaryan per infortunio, ma torna dall'Inghilterra con un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione. Leicester-Roma finisce 1-1. Nell'altra semifinale il Feyenoord batte l'Olympique Marsiglia per 3-2.

Leicester-Roma 1-1, la cronaca

La Roma va subito in difficoltà, il Leicester schiaccia i giallorossi nella loro metà campo, ma senza creare occasioni clamorose. E la squadra di Mourinho sa pungere quando serve, come al 15', quando Zalewski libera Pellegrini con una gran giocata e il capitano batte Schmeichel. Al 34' Rui Patricio respinge il tiro di Lookman, gli inglesi spingono, ma la Roma chiude in vantaggio il primo tempo.

Al 51' Lookman ha una buona occasione, ma spreca tutto; Mourinho perde Mkhitaryan per infortunio, la Roma subisce il gol del pareggio di Lookman, servito a centro area da Barnes, e rischia di incassare il raddoppio: al 72' Iheanacho non inquadra lo specchio, al 79' Rui Patricio si supera sullo stesso attaccante nigeriano. All'80' Schmeichel è strepitoso su Sergio Oliveira, servito di tacco da Abraham; il risultato non cambia più, Leicester-Roma finisce 1-1.

Leicester-Roma 1-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Leicester-Roma 1-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Leicester-Roma 1-1, il tabellino