Dopo il pareggio a reti bianche contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. Secondo pareggio in altrettante gare di Champions per l'Inter, che ora rischia seriamente l'eliminazione; servirà un miracolo contro il Real Madrid, prossima avversaria dei nerazzurri nel girone. Di seguito le parole di Antonio Conte nel dopo-partita.

Shakhtar-Inter, le parole di Conte

Questo il commento di Antonio Conte sul match con lo Shakhtar: "La partita mi lascia sensazioni positive, i ragazzi hanno giocato con la giusta intensità e il giusto piglio, da grande squadra. Abbiamo fatto la partita fin dall'inizio. Non siamo stati fortunatissimi, abbiamo avuto occasioni per segnare ma in generale abbiamo fatto una buonissima gara in entrambe le fasi di gioco. Questa è una squadra tecnica e veloce, i ragazzi sono stati bravi anche se dispiace perché meritavamo di vincere. Mi tengo la consapevolezza che siamo sulla strada giusta".

Shakhtar-Inter, le parole di Conte (Getty Images)
Shakhtar-Inter, le parole di Conte (Getty Images)

Sullo Shakhtar

Conte ha parlato della partita difensiva dello Shakhtar: "Con il Real Madrid hanno fatto la stessa partita, prettamente difensiva e poi ripartivano. Col Real sono stati bravi a fare tre gol e a vincere la partita. Nonostante questa accortezza da parte loro, noi abbiamo creato tante occasioni per fare gol. In Germania le occasioni fatte le abbiamo sfruttate, sta qui la differenza fra la partita di Europa League e questa".

Inter, il cambiamento secondo Conte

Secondo Antonio Conte l'Inter ha cambiato filosofia: "Sicuramente c'è un anno di lavoro dietro. Questa è una squadra che ha acquisito conoscenze, ha preso coraggio anche perchè ha iniziato a difendere andando in avanti, di portare una pressione in qualsiasi zona del campo cercando di non lasciare la palla libera all'avversario. In altre situazioni vieni in casa dello Shakhtar ti metti dietro, ti difendi, cerchi di farli sbilanciare per colpirli in contropiede. Oggi è successo l'opposto ed è un cambiamento".

Conte sulla solidità difensiva

L'Inter sembra aver ritrovato solidità difensiva: "Non posso non essere soddisfatto, abbiamo concesso poco ed è la seconda partita che finisce senza prendere reti e senza parate di Handanovic. Al tempo stesso dispiace perché le occasioni le abbiamo avute e queste gare comunque devi cercare di vincere. Ai ragazzi però c'è da rimproverare poco, non dimentichiamo che questa è la quarta partita in dieci giorni. Abbiamo iniziato questo ciclo, non per trovare giustificazioni, con sei persone con il virus e due infortuni".