Il calcio molto spesso è questione di numeri; alcuni giocatori, come Cristiano Ronaldo, lo hanno talmente sulla pelle da cambiare denominazione. Ma se a Manchester non potesse tornare CR7? Ecco le alternative.

Manchester United, Ronaldo cambia numero?

Ormai Cristiano Ronaldo è quasi meglio conosciuto come CR7. Su quel numero il portoghese ha costruito un impero mediatico, e non solo. A nessuno sarà sfuggito però che allo United il 7 è "occupato" da Edinson Cavani. Alte quindi le probabilità che Cristiano debba scegliere una via alternativa. Al momento le opzioni sono due: o Cavani cede la sua numero 7 o Ronaldo deve virare altrove, non sui classici 9, 10, 11 (già occupati) e nemmeno il caro 17, indossato da Fred.

Manchester United, Ronaldo come Messi?

Nell'estate che ha portato Messi a Parigi e Ronaldo di nuovo a Manchester, quest'ultimo potrebbe seguire l'esempio di Leo. L'argentino è tornato agli albori, scegliendo il numero 30 con cui aveva iniziato la carriera. Ronaldo potrebbe optare quindi per il 28, indossato nella prima avventura allo Sporting Lisbona. Possibile quest'ultima ipotesi, che rinverdirebbe il dualismo tra i due migliori calciatori attualmente in attività. 

Manchester United, Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Getty)
Manchester United, Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Getty)