Non solo Lionel Messi, anche Luis Suarez quasi sicuramente lascerà il Barcellona. Ronaldo Koeman ha comunicato all'uruguaiano la volontà di non continuare più con lui e di conseguenza si è letteralmente manifestata una bufera dopo questa decisione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Suarez, ecco le sue parole

Negli ultimi giorni sono arrivate molte parole su presente e futuro di Luis Suarez. Tra queste anche l'ex agente dell'uruguaiano che ha parlato chiaramente di come il futuro di Messi possa incidere non poco sul destino dell'ex attaccante di Liverpool ed Ajax. Ad oggi l'unica cosa certa sembra essere il suo addio, ma stesso lui ne ha voluto parlare. Nulla di chiaro, ma un messaggio ben definiti per chi si sta cimentando su varie ipotesi per il suo futuro: queste le sue dichiarazioni.

"C'è gente che parla di me o a mio nome quando sono anni che non ho più rapporti con loro. Parlerò io e solo io per le cose che mi riguardano".

Euroleghe, quale futuro per Suarez?

Il pistolero ha ovviamente molte pretendenti al suo seguito. Dall'Italia dove Juventus e Inter monitorano la situazione all'estero dove diversi club tra Premier League e Bundesliga farebbero carte false per averlo. Inoltre come biasimarli: parliamo di un giocatore devastante che anche per le Euroleghe è diventato un punto di riferimento per tutti i fantallenatori.

Sono 16 gol e 8 assist nelle 26 partite giocate nella scorsa stagione per Suarez, così poche per colpa del brutto infortunio che gli è capitato. Nelle complessive 36 partite stagionali abbiamo visto 21 reti e 12 assist, un bottino di tutto rispetto per il classe 1987. Inoltre con il Barcellona sono da segnalare 147 gol e 74 assist in 191 presenze in Liga.

Futuro Suarez (Getty Images)
Futuro Suarez (Getty Images)