In casa Psg si fa già i conti con un infortunio importante. Più che per l'entità, per il nome in questione: stiamo parlando di Sergio Ramos, costretto a fermarsi ai box per via di una lesione muscolare al polpaccio. Il centrale spagnolo salterà dunque la Supercoppa di Francia contro il Lille, in programma il prossimo 1 agosto. Ma non sarà di certo l'unico assente per i parigini che, per il primo appuntamento ufficiale della stagione, dovranno fare a meno anche di Neymar, Marquinhos, Paredes, Verratti e Donnarumma, in vacanza dopo i rispettivi impegni in Nazionale. Di seguito la nota ufficiale del Psg.

Psg, infortunio Ramos: il comunicato

"Sergio Ramos si sta gradualmente riprendendo da una lesione solare al polpaccio sinistro rimediata durante l'allenamento alla fine della scorsa settimana. Il suo ritorno agli allenamenti è previsto tra una settimana".

Euroleghe, Ramos sarà affidabile?

Comincia male quindi l'avventura di Ramos al Psg e il suo stop per infortunio fa rumore viste soprattutto le cifre clamorose nel suo accordo contrattuale col club transalpino. Saprà garantire l'affidabilità che tutti si aspettano sul piano atletico? Se lo augurano soprattutto i fantallenatori che intendono puntare su di lui nelle Euroleghe: il suo acquisto non sarà di certo economico, per via di una costanza di rendimento e di una tendenza al bonus importanti da diversi anni, motivo per cui la speranza è che il fisico non lo tradisca e che giochi tante gare in Ligue 1.

Sergio Ramos (Getty)
Sergio Ramos (Getty)