Il Bayern Monaco si prepara a riabbracciare Alphonso Davies. Il giocatore canadese è fermo da oltre 3 mesi, dopo aver contratto il Covid e soprattutto dopo una miocardite diagnosticatagli a gennaio. Ora però sta bene, come da lui stesso confermato ai canali ufficiali del club; un ritorno importante non soltanto per il Bayern, ma anche le Euroleghe. Di seguito le parole di Alphonso Davies.

Le parole di Alphonso Davies

Le parole di Alphonso Davies: "Sono contento di essere tornato. La riabilitazione sta proseguendo ottimamente finora. Non ho problemi con i muscoli e con il cuore, ma la mia condizione è lontana dal 100%. Sono felice di allenarmi di nuovo. Sono pronto per lavorare. Ce la sto mettendo tutta. Sto lavorando insieme al dipartimento medico e il personale di riabilitazione. E mi sto allenando molto, molto duramente con e senza il pallone".

Bayern Monaco, Alphonso Davies sta per rientrare (Getty Images)
Bayern Monaco, Alphonso Davies sta per rientrare (Getty Images)

I numeri di Davies nelle Euroleghe

Stagione complicata per Alphonso Davies. Il giovane difensore esterno, una delle rivelazioni del 2020, è stato frenato dai problemi fisici; questi i numeri di Davies nelle Euroleghe: 12 partite disputate, 1 assist, nessun gol e una media fantavoto di 6.12. Cifre che il canadese proverà a ritoccare nell'ultima parte della stagione.