Brutte notizie per il Bayern Monaco ed anche per i fantallenatori appassionati di Euroleghe: Alphonso Davies, terzino sinistro canadese in forza al club bavarese, sarà costretto ad un periodo di riposo forzato a causa di una miocardite.

A darne notizia è stato Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco, nell'odierna conferenza stampa: il calciatore, regolarmente vaccinato, si era appena negativizzato dal Covid-19. Di seguito le parole a riguardo.

Nagelsmann sulla miocardite di Davies

"Nulla di drammatico, i sintomi sono più quelli di una semplice infiammazione. Ma deve guarire e senza dubbio ci vorrà un po' di tempo, dovrà osservare un periodo di riposo. Non sappiamo se questo problema sia stato influenzato dalla recente positività al Covid, c'è questa possibilità, ma non vi è alcuna certezza".

Miocardite per Davies, costretto ai box (Getty Images)
Miocardite per Davies, costretto ai box (Getty Images)

Davies e il Fantacalcio, risorsa mancante

Nella stagione in corso, Alphonso Devies è sceso in campo in 16 occasione nella Bundesliga 2021/22, sono 12 i gettoni validi considerando le Euroleghe: anche 1 assist e 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.08 trasformata in 6.12 di fantamedia da bonus e malus. Statistiche che dimostrano il valore della pedina in questione, che adesso i fantallenatori saranno costretti a sostituire per lo meno per un periodo.