Pep Guardiola lancia l'allarme. Il tecnico del Manchester City alla stampa britannica ha parlato della situazione contagi da Coronavirus nel mondo del calcio, sottolineando la scarsa propensione all'indossare la mascherina, una delle precauzioni principali per evitare la diffusione del virus.

Coronavirus, le parole di Guardiola

"Non mi piacerebbe, non si può immaginare quanto sia diverso giocare con il pubblico. I casi di Covid sono però in aumento e le persone allo stadio possono infettarsi a vicenda, anche perché nessuno indossa la mascherina, come anche per strada e nei centri commerciali. Questo è ciò che mi sorprende di più. Bisognerebbe ricominciare da capo: vaccinazione, lavarsi le mani, rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina".

Premier League, oggi il Boxing Day

Nonostante l'impennata di casi da Covid-19 di queste settimane la Premier League non si fermerà. Alcuni club avevano proposto di spostare le gare del Boxing Day, e quelle che da calendario si giocheranno dal 28 al 30 dicembre, a data da destinarsi ma la maggioranza si è opposta. Tutto confermato, dunque: oggi e a inizio gennaio la Premier scenderà in campo. E con essa, ovviamente, anche le Euroleghe. Anche se sarà un turno monco, visto che 3 partite su 10 sono state rinviate.

Guardiola (Getty)
Guardiola (Getty)