Pessime notizie per l'Everton di Carlo Ancelotti e per le Euroleghe. Lucas Digne starà fuori a lungo: il terzino, ex giocatore della Roma, ha rimediato un infortunio alla caviglia e dopo un ottimo inizio di stagione sarà costretto a dare forfait per lungo tempo. Una tegola per il club inglese, reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio in Premier League e scivolato al 6º posto in classifica.

Problema alla caviglia per Digne: ecco quanto starà fuori

Finora Lucas Digne aveva saltato appena 5 gare in Premier League dal momento del suo arrivo all'Everton nell'estate del 2018. Adesso a causa dell'infortunio alla caviglia dovrà stare fuori per almeno 2 mesi: questi i tempi di recupero per l'ex giocatore della Roma, che sarà costretto a saltare big match come quelli con Chelsea e Arsenal, senza contare la sfida con il Manchester United nei quarti della Carabao Cup. Ora toccherà a Carlo Ancelotti trovare la soluzione migliore per sostituirlo così a lungo; non certo una buona notizia per il tecnico italiano.

Infortunio per Digne, i tempi di recupero (Getty Images)
Infortunio per Digne, i tempi di recupero (Getty Images)

Infortunio per Digne, cosa perdono le Euroleghe

Con l'infortunio di Lucas Digne le Euroleghe perdono un giocatore capace di fornire già 3 assist nelle prime 6 partite disputate. Finora Digne aveva rappresentato uno dei punti di forza dell'Everton, ma anche un buon investimento al Fantacalcio; il terzino francese, pur sporcando le sue medie con un'espulsione, aveva regalato bonus e bei voti ai fantallenatori: la sua media fantavoto è attualmente di 6.58. Una tegola per Ancelotti, dunque, ma anche per i fantallenatori che avevano puntato su Digne e che dovranno fare a meno di lui per ben 2 mesi; la speranza è che, una volta rientrato in campo, il difensore si lasci alle spalle il brutto infortunio e possa tornare a dare il suo contributo senza particolari problemi.