Con un ottimo secondo tempo la Roma batte il Cluj a domicilio e conquista 3 punti preziosi in Europa League, che valgono il passaggio del turno. I giallorossi ringraziano Jordan Veretout, entrato nel secondo tempo e grande protagonista: il francese infatti prima causa l'autorete di Debeljuh, poi realizza dal dischetto il gol che vale il 2-0 finale e la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale di Europa League per la squadra di Paulo Fonseca. Da segnalare il ritorno in campo di Edin Dzeko e l'esordio del giovane Tripi.

Cluj-Roma 0-2, la cronaca del match

La Roma si presenta con Pellegrini e Carles Perez trequartisti dietro Borja Mayoral; in porta c'è Pau Lopez, a centrocampo Villar.

Il primo tempo è caratterizzato da ritmi molto bassi, le due squadre non vogliono scoprirsi, ma è la Roma a gestire maggiormente il possesso palla. Il Cluj ha una buona occasione al 26', ma il colpo di testa di Debeljuh termina fuori; la Roma  risponde con Mayoral, para il portiere Balgradean. La prima frazione si chiude sullo 0-0, abbastanza scontato visto l'andamento della gara.

La musica cambia nella ripresa. La Roma trova il vantaggio al 49', quando Veretout, entrato dopo l'intervallo, calcia una punizione velenosa, che sbatte sul piede di Debeljuh e termina in rete: giallorossi avanti grazie a un autogol. La squadra di Fonseca si rende pericolosa con Mayoral al 62', poi raddoppia grazie a un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Mkhitaryan e trasformato da Veretout. I giallorossi avrebbero anche l'occasione per il tris, ma Bruno Peres da dentro l'area si divora letteralmente il gol; finisce 2-0 per la Roma contro il Cluj, risultato che permette ai giallorossi di avanzare alle fasi finali dell'Europa League.

Cluj-Roma 0-2, la cronaca (Getty Images)
Cluj-Roma 0-2, la cronaca (Getty Images)

Cluj-Roma, marcatori e tabellino