Tre minuti: tanto è durata la partita di Alphonso Davies contro l'Eintracht. Il terzino canadese, rivelazione del finale della scorsa stagione culminato con la conquista della Champions, si è infatti fatto male gravemente ed è stato costretto a lasciare anzitempo il campo. Davies deve fare i conti con uno strappo ai legamenti della caviglia destra e ne avrà per almeno due mesi: il suo 2020 è già finito.

Euroleghe, chi giocherà al posto di Davies nel Bayern

Alphonso Davies salterà tutta la fase a gironi della Champions League e otto partite di Bundesliga. Per ovviare all'assenza prolungata del canadese, l'allenatore del Bayern Monaco Hansi Flick ha due soluzioni a disposizione in prima squadra. La più semplice è la promozione a titolare di Lucas Hernandez, fratello di Theo e Campione del Mondo con la Francia nel 2018. Hernandez, costato 80 milioni, ha avuto sempre meno spazio proprio a causa dell'esplosione di Davies.

L'altra soluzione è il ritorno alle origini per David Alaba, ormai da un paio di stagioni difensore centrale a tempo pieno e colonna del Bayern a dispetto delle tante voci di mercatoSenza dimenticare la possibilità per Flick di attingere alla seconda squadra, dove non mancano di certo i giovani in rampa di lancio.