Frank Lampard non è più l'allenatore del Chelsea. L'esonero, nell'aria da settimane, è stato comunicato dal club londinese questa mattina con un comunicato. Non è bastata a Lampard la vittoria in FA Cup per 3-1 contro il Luton Town per salvare la panchina.

Il comunicato del Chelsea sull'esonero di Lampard

"È stata una decisione difficile. Siamo grati a Frank tuttavia i recenti risultati non corrispondono alle aspettative del club, con la squadra a metà classifica e senza un percorso chiaro di miglioramento. Non ci può essere un buon momento per separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni è stato deciso di fare questo cambiamento per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni i risultati in questa stagione".

Chelsea, chi sarà il nuovo allenatore?

Con l'esonero di Lampard è scattata la caccia al nuovo allenatore del Chelsea. Il nuovo mister avrà il compito di far risalire la squadra dal nono posto attuale occupato in Premier League e preparare al meglio il gruppo in vista dell'ottavo di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. L'indiziato principale in queste ore per sedersi a Stamford Bridge è Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco è libero dopo l'esonero un mese fa da parte del PSG e sarebbe pronto a firmare un contratto con il Chelsea.