Colpo Milan al Wanda Metropolitano: contro un Atletico rinunciatario e speculativo i rossoneri di Pioli centrano con merito il primo successo in Champions League, regalandosi la possibilità di sperare ancora negli ottavi di finale. Decide il subentrato Messias con un colpo di testa a 5' dalla fine.

Milan, prima gioia di Messias

Primo tempo all'insegna dell'agonismo e con poche occasioni da rete: il Milan ci prova ma non sfonda, l'Atletico aspetta nella propria metà campo, e il risultato non si sblocca. Nella ripresa la girandola di cambi imprime il cambio di marcia del match: quattro assieme per il Milan, e prima il neoentrato Bakayoko sfiora il vantaggio con una conclusione contrata a colpo sicuro da Savic, poi un cross al bacio di Kessie porta Messias al primo gol europeo in carriera: colpo di testa e delirio rossonero. Nel finale solo agonismo per l'Atletico, con la curva rossonera che punge Simeone. Tre punti al Milan, che riapre il discorso qualificazione.

Atletico Madrid-Milan 0-1: il tabellino

MARCATORI: 42' st Messias (M)

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso (19' st Lodi); Llorente, De Paul (32' st Vrsaljko), Koke, Lemar (19' st Correa), Carrasco; Suarez (32' st Cunha), Griezmann (36' st Kondogbia). A disp.: Lecomte; González, Herrera. All.: Simeone.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (20' st Florenzi), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (20' st Bakayoko), Kessie; Saelemaekers, Krunic (20' st Messias), Diaz (33' st Bennacer); Giroud (21' st Ibrahimovic). A disp.: Desplanches, Mirante; Ballo-Touré, Gabbia, Leao, Maldini. All.: Pioli.