Un gol di Alvaro Morata nel tempo di recupero toglie le castagne dal fuoco per la Juventus contro il Ferencvaros e regala ai bianconeri la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League. L'attaccante spagnolo conferma il suo ottimo momento permettendo alla Juventus di conquistare 3 punti fondamentali in casa contro la formazione ungherese, passata in vantaggio con Uzuni nel primo tempo e riacciuffata da Ronaldo. Poi nel finale il gol di Morata, che vale il 2-1 per i padroni di casa.

Juventus-Ferencvaros 2-1, la cronaca del match

La Juventus di Andrea Pirlo soffre più del dovuto ma alla fine riesce ad avere la meglio sul Ferencvaros. Sono gli ungheresi a passare in vantaggio al 19' con Uzuni, che batte Szczesny con un tocco sotto porta sfruttando uno scivolone di Danilo. I bianconeri accusano il colpo e non reagiscono, a suonare la carica ci pensa il solito Cristiano Ronaldo, che con il sinistro fulmina il portiere Dibusz e riporta la gara in parità: si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa la Juventus spinge alla ricerca del gol che regalerebbe la qualificazione agli ottavi di finale con 2 turni di anticipo, ma colpisce 2 legni, uno con Bernardeschi e uno con il nuovo entrato Morata. Sembra una partita stregata per la squadra di Andrea Pirlo, ma al 92', quando ormai la gara sembra indirizzata verso il pareggio, Morata sfrutta al meglio un assist di Cuadrado e insacca di testa il gol del 2-1. È la 7ª rete stagionale per lo spagnolo, la 5ª in Champions League, che permette alla Juventus di vincere una partita che si era rivelata più complicata del previsto. Al triplice fischio è 3-1 per la Juventus contro il Ferencvaros.

Juventus-Ferencvaros, la cronaca del match (Getty Images)
Juventus-Ferencvaros, la cronaca del match (Getty Images)

Juventus-Ferencvaros, marcatori e formazioni