Un infortunio che potrebbe aver cambiato le sorti del calciomercato. Marcus Thuram si è fatto male sul più bello, quando l'Inter sembrava vicina a chiudere la trattativa per il suo arrivo a Milano; l'attaccante del Borussia Monchengladbach è rimasto vittima di una brutta distorsione al ginocchio durante la partita contro il Bayer Leverkusen. Oggi è arrivata la diagnosi, impietosa: rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Marcus Thuram dovrà restare fermo per diversi mesi, l'Inter nel frattempo è tornata con decisione su Correa; Thuram rimarrà invece al Borussia, nelle prossime settimane avvierà il programma di recupero dall'infortunio al ginocchio.

Thuram, brutte notizie: rottura del collaterale

Brutte notizie per Marcus Thuram. L'attaccante è rimasto vittima della rottura del collaterale mediale, un infortunio che lo terrà fuori per alcuni mesi; una tegola per il giocatore e per il Borussia Mönchengladbach, che dovrà fare a meno di Thuram e non potrà neppure cederlo: inevitabilmente l'interesse delle pretendenti si è affievolito. In particolare l'Inter ha virato su altri obiettivi, per cui quella di Thuram in nerazzurro rimarrà soltanto una suggestione; chissà che in futuro non si ripresenti l'opportunità di vedere in Italia il figlio di Lilian.

Thuram, brutte notizie: rottura del collaterale (Getty Images)
Thuram, brutte notizie: rottura del collaterale (Getty Images)

I numeri di Thuram nelle Euroleghe

Questi i numeri di Thuram nelle Euroleghe della passata stagione: l'attaccante del Borussia ha disputato 24 partite, mettendo a segno 8 gol e fornendo 1 assist. 3 ammonizioni e 1 espulsione abbassano la sua media fantavoto a 7.04; per rivederlo in campo serviranno alcuni mesi, un aspetto da tenere d'occhio per chi vorrà puntare su Thuram nella nuova stagione delle Euroleghe.