Il Chelsea continua ad andare avanti con la sua rivoluzione: molti sono stati gli arrivi registrati fino a qui, ma i Blues non sembrano volersi fermare. Negli ultimi minuti infatti gira con insistenza la voce di un doppio colpo in dirittura d'arrivo per i londinesi: Havertz e Thiago Silva.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Chelsea, preso Thiago Silva

Dalla suggestione Milan al sogno della Fiorentina: alla fine Thiago Silva ha scelto il Chelsea. Il centrale brasiliano, dopo la sconfitta in finale di Champions League con il Psg contro il Bayern Monaco, ha deciso di andare via definitivamente e di optare per l'ultima grande avventura della sua carriera.

Svincolatosi ai parigini dopo otto anni, l'ex difensore del Milan è pronto a firmare un contratto biennale che lo legherà dunque ai Blues fino al 2022.

Chelsea, è fatta anche per Havertz

Il Chelsea si è assicurato inoltre anche le prestazioni di Kai Havertz per le prossime stagioni. Il talento del Leverkusen è pronto a firmare con i londinesi: arriverà in Premier League per una cifra complessiva di 100 milioni di euro.

Parliamo di un 21enne, che ha cominciato a trovare spazio grazie ad una squalifica di Calhanoglu, guadagnandosi man mano sempre più spazio e trovando anche la convocazione in nazionale maggiore nel 2018. Complessivamente, ha già totalizzato 150 presenze e 46 reti in tutte le competizioni col Bayer.

Calciomercato Chelsea, adesso tutto su Chilwell

Ma non finisce qui il mercato del Chelsea, che è vicino a chiudere anche per Ben Chilwell, esterno sinistro di difesa classe 1996 di proprietà del Leicester. I contatti proseguono tra i due club e l'affare sembra pronto per essere definito: chiusi Havertz e Thiago Silva, adesso la dirigenza del Chelsea potrà fiondarsi sul ragazzo e concentrarsi anche sulla cessione di uno tra Alonso ed Emerson Palmieri.

Euroleghe, come cambia il Chelsea

Dunque una vera e propria rivoluzione in casa Chelsea: una buona notizia anche per le Euroleghe. Una ventata d'entusiasmo che "costringerà" i fantallenatori a prendersi dei rischi e darsi battaglia per accaparrarsi i molteplici gioielli dei Blues.

Da Chilwell e Thiago Silva in difesa passando per Ziyech e Havertz sulla trequarti fino ad arrivare a Timo Werner in attacco. Inoltre guai a dimenticarsi gente come Kantè, Jorginho, Pulisic, Mount e Abraham già presenti in rosa, giusto per citarne alcuni.

Calciomercato Chelsea Havertz (Getty Images)
Calciomercato Chelsea Havertz (Getty Images)