Kai Havertz al Chelsea: sembra ormai scritto il destino del gioiello del Bayer Leverkusen. Il trequartista del club tedesco, classe 1999, è uno dei candidati maggiori a dominare la scena calcistica europea e mondiale per i prossimi anni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Chelsea, arriva Havertz: i dettagli

Kai Havertz è dunque pronto al grande salto, nonostante abbia solo 21 anni e 3/4 stagioni a buoni livelli. Nell'ultima in particolare ha sfoggiato le sue qualità sopraffini e le sue caratteristiche speciali. Un giocatore di alta classe e di un livello superiore alla norma che, nonostante la giovanissima età, gioca con una maturità che appartiene ad una limitata schiera di calciatori.

Un mancino fatato che è destinato a diventare protagonista in grandissimi club europei, a partire probabilmente dal Chelsea. Secondo la Bildil Chelsea concluderà l’acquisto di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen entro i prossimi dieci giorni. E’ questa la deadline indicata dal quotidiano tedesco: per il 21enne talento tedesco è pronto un ricco contratto quinquennale a Stamford Bridge. Un affare importantissimo che toglie al tedesco la possibilità di andare a giocare altrove, con Bayern Monaco e Juventus ferme al palo ad osservare come man mano la sua immagine all'orizzonte diventi sempre più sbiadita.

Euroleghe, Havertz al Chelsea: cifre, dettagli e statistiche

Secondo The Sun, il Chelsea dovrebbe versare nelle casse del Bayer Leverkusen una cifra molto vicina a 60 milioni di sterline in anticipo, che finiranno poi col diventare 85 milioni con i bonus aggiuntivi. Dopo Werner e con Chilwell in arrivo il Chelsea si sta preparando a mettere sù una squadra davvero fenomenale in vista della prossima stagione, dove i blues giocheranno anche in Champions League.

Una buona notizia per tutti gli appassionati di Premier League ma anche di Euroleghe. Il passaggio di Havertz in una top squadra potrebbe voler significare consacrazione definitiva e dunque più gol e più assist. Nell'ultima stagione il tedesco classe 1999 in 45 partite ha totalizzato 19 gol, 12 quelli segnati nelle 30 partite di Bundesliga. Occhio anche alla casella degli assist: 6 in campionato, 9 in totale fra tutte le competizioni.

Havertz Chelsea (Getty Images)
Havertz Chelsea (Getty Images)