Dopo la notizia inerente all'impossibilità di schierare un portiere di ruolo negli ottavi di finale di Coppa d'Africa contro il Camerun, era scattata una certa simpatia da parte di tutti nei confronti del Comoros. Alla ricerca di una favola da raccontare, con la speranza di vedere ancora una volta fare la storia: alla fine il sogno si è però infranto. La sorpresa di questa Coppa d'Africa 2022 ha abbandonato la competizione agli ottavi di finale dopo una partita stoica.

Coppa d'Africa: Comoros eliminato

Come accennato, il Comoros stasera si presentava al match con il Camerun senza portiere. La squadra di Zerdouk è stata costretta a schierarsi con il difensore 30enne Alhadhur in porta per sopperire all'assenza dei 3 portieri, due out per covid e l'altro indisponibile poiché costretto ad un isolamento di cinque giorni.

Come se non bastasse, dopo appena 7 minuti anche l'espulsione del difensore e capitano Abdou per eccesso di foga. Una partita in salita, ma nonostante questo sempre in bilico praticamente fino alla fine: Toko-Ekambi al 29' e Aboubakar, su assist del veronese Hongla, al 70' sembravano aver chiuso definitivamente i giochi senza diritto di replica, ma all'81' è poi arrivato il gol del 2-1 di M'Changama. Una rete che testimonia la voglia di lottare e di crederci fino alla fine del Comoros, uscito però alla fine sconfitto dai padroni di casa, tra l'altro una delle principali candidate alla vittoria finale.