Pirotecnico 3-3 a Berna che lascia una porta aperta all'Atalanta in Champions League: a Bergamo servirà battere il Villarreal per andare avanti. Gian Piero Gasperini ha commentato così nel postpartita il pareggio con lo Young Boys.

Gasperini dopo Young Boys-Atalanta: "Grandi possibilità"

"La partita ha vissuto tantissimi episodi, vincerla avrebbe voluto dire avere due risultati utili nell'ultimo scontro, però insomma, dobbiamo accettare questo pareggio. La stavamo anche perdendo, va bene così. Adesso abbiamo grandi possibilità di essere ancora in Europa, ci giocheremo la possibilità di passare il turno sul nostro campo, con il nostro pubblico. Avremmo firmato per arrivare in queste condizioni".

Young Boys-Atalanta, l'analisi di Gasperini

"Una volta in vantaggio nel primo tempo pensavamo fossimo scesi di ritmo, abbiamo permesso loro di prendere campo, possesso. Abbiamo preso gol su calcio d'angolo, ma faticavamo, giocavamo molto all'indietro, molto nella nostra metà campo. Poche volte il gioco nella loro area, penso ci fosse un rigore abbastanza netto su Pasalic. Nel secondo tempo abbiamo partito con il piglio migliore, abbiamo fatto gol, poi ha segnato Palomino. Loro hanno sbilanciato la squadra, con gente rapida, veloce davanti. Fino a dieci minuti dalla fine era incanalata molto bene".

Young Boys-Atalanta, Gasperini a Sky Sport

"Partita che sembrava incanalata bene, abbiamo mancato il terzo gol e dato fiducia a loro, le partita cambiano in poco tempo, a momenti la perdevamo pure. Stanchi? Il sintetico è una superficie diversa che lascia una stanchezza diversa, a noi non piace perché dubito che migliori i giocatori, è una superficie che toglie tecnica e qualità ai giocatori. Il Villarreal? Avrei preferito avere due risultati a disposizione, dovremo fare una grande partita, il Villarreal è una grande squadra. Le condizioni di Zappacosta? La caviglia si è girata male, vedremo domani ma non credo ci sarà con la Juve".