Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League 2019/2020. I tedeschi battono in finale il PSG grazie alla rete di Coman. Il Bayern alza per la sesta volta il trofeo dopo undici partecipazioni in finale: agganciato il Liverpool al terzo posto nella storia della competizione.

PSG-Bayern Monaco, primo tempo

La partita risulta godibile fin dal primo tempo. La prima grande occasione degna di nota se la guadagna il PSG al 18: accelerazione di Neymar che arriva a liberare il sinistro, ma trova ad opporsi un gigantesco Neur. Il brasiliano si avventa sulla ribattuta ed il portiere del Bayern chiude anche il secondo tentativo in calcio d'angolo.

La risposta di tedeschi arriva una manciata di minuti dopo: girata di Lewandowski al 22', grande intervento di Keylor Navas in respinta. L'occasione più ghiotta è però del PSG al 45': errore di disimpegno della difesa del Bayern Monaco. Non ne approfitta Mbappé che, da ottima posizione, calcia debolmente e centralmente verso Neur.

PSG-Bayern Monaco 0-1: Coman festeggia dopo il gol in finale di Champions League (Getty Images)
PSG-Bayern Monaco 0-1: Coman festeggia dopo il gol in finale di Champions League (Getty Images)

PSG-Bayern Monaco, secondo tempo

Partita più spezzettata e con decisamente più gialli nella ripresa, ma è proprio nella seconda frazione che arriva la rete che rompe tutti gli schemi. Traversone di Kimmich al 59' che trova bene la testa dell'accorrente Coman: colpo di testa vincente sul quale non può arrivare Keylor Navas.

L'occasione migliore per il pareggio del PSG arriva al 70' con l'inserimento di Marquinhos: la conclusione del giocatore del PSG viene respinta dal piede di Neur, che copre bene lo specchio. I tentativi successivi non vanno a buon fine: il Bayern Monaco riesce a respingere i successivi tentavi francesi ed alzare la sua sesta Champions League e completare il triplete.

PSG-Bayern Monaco 0-1: i tedeschi vincono la Champions League (Getty Images)
PSG-Bayern Monaco 0-1: i tedeschi vincono la Champions League (Getty Images)