Ci siamo, si conclude stasera una delle stagioni più tormentate della storia per lo meno recente del calcio: fra poche ore in campo Psg e Bayern Monaco nella finale di Champions League.

Bayern Monaco-Psg, il cammino

Il cammino dei parigini ha riguardato anche l'Italia, si veda a riguardo la rocambolesca eliminazione dell'Atalanta nei quarti di finale. In semifinale, invece, si sono sbarazzati del Lipsia. I bavaresi hanno asfaltato il Barcellona ai quarti, poi vita facile anche col Lione, un cammino netto senza sbandate ad oggi nella final-eight.

Bayern Monaco, le scelte di formazione

Pochi dubbi anche in casa Bayern. Neur fra i pali dietro a Kimmich, Boateng, Alaba e Davies, Sule unica variabile. Thiago Alcantara e Goretzka cerniera in mezzo, poi Lewandowski a fare da punta di diamante davanti al tridente dei trequartisti costituito da Muller, Gnabry ed uno fra Coman, Coutinho e Perisic.

Neymar (getty)
Neymar (getty)

Psg, le scelte di formazione

Tuchel sembra avere le idee chiare, si punta a confermare le scelte fatte nei turni precedenti, al netto di qualche contrattempo proveniente dall'infermeria: Navas non è al meglio, potrebbe trovare spazio ancora Rico. Per il resto difesa a quattro con Kehrer e Bernat larghi, Thiago Silva e Kimpembe in mezzo. Marquinhos ancora in mediana, Verratti - non al meglio - dovrebbe partire dalla panchina, con Herrera e Paredes a chiudere il centrocampo. Tridente scontato in avanti: Di Maria, Mbappé, Neymar, ancora fuori Icardi.

Bayern Monaco-Psg, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Mbappé, Neymar.

BAYERN MONACO (4-2-3-1: Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Goretzka; Muller, Gnabry, Coman; Lewandowski.