Via alla final eight di Champions League stasera a Lisbona, tocca ad Atalanta e Psg esordire questa particolare fase finale della competizione europea più importante nel mondo del calcio.

Atalanta-Psg, la formazione di Gasperini

Gasperini se la gioca con Caldara in mezzo a Toloi e Djimsiti, Hateboer e Gosens confermati in fascia, c'è de Roon accanto a Freuler, Pasalic e Gomez dietro a Zapata in attacco.

Atalanta-Psg, la cronaca

Parte bene l'Atalanta, Gomez conclude in diagonale, controlla Navas senza problemi. Sul capovolgimento di fronte è clamoroso l'errore di Neymar a tu per tu con Sportiello, il brasiliano mette in difficoltà la retroguardia nerazzurra, ma non trova la via del gol. Impresa che, invece, riesce bene Pasalic al 27': rimpallo Zapata-Kimpembe al limite dell'area, la palla va verso l'ex Milan, la conclusione di sinistro a giro è perfetta e vale l'1-0 nerazzurro. Il Psg reagisce ed alza il ritmo, stesso copione anche nella ripresa soprattutto dopo l'ingresso di Mbappè, ma la difesa di mister Gasperini regge bene fino ad un attimo prima del fischio finale quando Marquinhos trova la zampata vincente su assist di Neymar. In pieno recupero la beffa: Choupo-Moting, da poco in campo, corona una giocata del tandem Neymar-Mbappè e fa 1-2 che regala la semifinale ai parigini.

Immagine articolo

Atalanta, che beffa!

Sfumata l'impresa storica per i nerazzurri di Bergamo, una sconfitta maturata in maniera clamorosa nei minuti finali del match, una delusione per tutto il calcio italiano che per il Psg vale invece la semifinale.

Atalanta-Psg, il tabellino

Atalanta-Psg 1-2 (1-0)

Marcatori: 27' Pasalic, 90' Marquinhos, 93ì Choupo-Moting

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (60' Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (82' Castagne); Pasalic (70' Muriel), Gomez (59' Malinovskyi); Zapata (82' Da Riva). All.: Gasperini.

PSG (4-3-3): Navas (79' Rico); Kehrer, Kimpembe, Thiago Silva, Bernat; Marquinhos, Gueye (72' Paredes), Herrera (72' Draxler); Neymar, Icardi (79' Choupo-Moting), Sarabia (60' Mbappè). All.: Tuchel.