Gian Piero Gasperini è pronto per il grande appuntamento. Il tecnico dell'Atalanta, alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul Real Madrid

"Il Real è la squadra più titolata al mondo, ha maggiori introiti e blasone. Per l'Atalanta è un orgoglio incontrare un club del genere, poi viene il campo: dobbiamo pensare alla partita. Hanno un'abitudine tale a giocare questa competizione che sono pericolosissimi anche senza alcuni giocatori. Chi va in campo è comunque un titolare. Vogliamo scendere in campo per fare bella figura. Cosa abbiamo in più? L'entusiasmo, non abbiamo la loro abitudine a giocare queste partite ma in questi hanno abbiamo giocato contro squadre più blasonate di noi. Per noi resta un evento, abbiamo qualche stimolo in più".

Sul momento dell'Atalanta

"Per noi è un buon momento, per quello che stiamo facendo in campionato. Siamo in un periodo importante della stagione, abbiamo anche raggiunto la finale di Coppa Italia e ci mette nella condizione di avere un obiettivo importante fino al termine della stagione. L'unico vero grande rammarico è l'assenza del pubblico, speravamo di arrivare a questo punto dell'anno con i tifosi allo stadio ma non è stato così. Siamo stati capaci di fare imprese in trasferta che ci hanno permesso di passare il turno. Vogliamo arrivare a Madrid e essere ancora in corsa, quella di domani non è altro che il primo tempo. Al ritorno penseremo all'eventuale impresa".

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)