Ten Hag è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio, lo sarà a partire dal 1 luglio prossimo. L'attuale tecnico dell'Ajax ha firmato un contratto fino al 2025 con opzione per un'altra stagione. Ora a lui il compito di riaprire un ciclo, con una prima grana pesante da risolvere: la gestione del futuro di Cristiano Ronaldo. Con conseguenze inevitabili anche in ottica Euroleghe. Di seguito la nota dei Red Devils.

Ten Hag al Manchester United: il comunicato ufficiale

Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Erik Ten Hag come allenatore della prima squadra dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.

John Murtough, dirigente del club, ha dichiarato: "Negli ultimi quattro anni all'Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, famoso per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e per l'impegno nei confronti dei giovani. Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo accordo, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine di riportare il Manchester United al livello in cui vogliamo competere, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungerlo. Auguriamo buona fortuna a Erik mentre si concentra sul raggiungimento di una conclusione positiva della stagione all'Ajax e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest'estate".  

Erik Ten Hag ha dichiarato: “È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi e sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che meritano. Sarà difficile lasciare l'Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri fan il mio completo impegno e concentrarmi sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United" ".

Ten Hag (Getty)
Ten Hag (Getty)