L'addio alla Juventus per tornare a vestire la maglia del Manchester United Cristiano Ronaldo pensava potesse essere molto più soddisfacente rispetto a quanto poi successo a stagione in corso: fuori dalle coppe prematuramente, distantissimi dalla vetta in Premier League, i Red Devils oggi sarebbero fuori anche dalle posizioni utili per la qualificazione alla prossima Champions League.

Ronaldo via dal Manchester United? Lo scenario

L'attaccante portoghese, stando a quanto riportato da alcuni organi d'informazione inglesi, non rientrerebbe nei piani di Erik ten Hag, nuovo allenatore del Manchester United: sarebbe arrivata la chiara indicazione alla dirigenza di provare a cedere CR7, missione tutt'altro che facile e che di fatto mette la società inglese in scacco matto col calciatore. Ronaldo, infatti, non vorrebbe togliersi di dosso la maglia del Manchester United, e comunque una sua partenza potrebbe realizzarsi se si trovasse un venditore disposto ad un esborso importante. Gli scenari sono sempre gli stessi: Real Madrid o PSG. I blancos, però, sembrano avere altri obiettivi come Lewandowski e Mbappé, mentre i parigini sarebbero costretti a dover sfoltire parecchio la rosa prima di poter affondare il colpo. Restano aperte piste meno blasonate come un ritorno in Portogallo o l'esperienza in MLS.

Manchester United, ten Hag dà il via libera alla cessione di Ronaldo (Getty Images)
Manchester United, ten Hag dà il via libera alla cessione di Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo e il Fantacalcio, lacrime per le Euroleghe

Il rendimento di Cristiano Ronaldo è lontanissimo, fra l'altro, dai suoi standard abituali: 12 gol in 25 presenze in Premier League, sono sette le giornate alla fine del campionato, quota 20 è molto distante. E meno di 20 gol in campionato Cristiano Ronaldo non li segna addirittura dal 2008/09, ultimo anno proprio della sua prima esperienza al Manchester United prima della partenza per Madrid. Rendimento così così anche per il Fantacalcio, sono infatti 21 le presenze a voto nelle Euroleghe per Ronaldo, 9 gol e 2 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.02 trasformata in 7.29 di fantamedia.