Quattro turni alla fine della Bundesliga, match point nel weekend per il Bayern Monaco di mister Julian Nagelsmann: i bavaresi ospiteranno il Borussia Dortmund nella 31ª giornata del campionato tedesco, un risultato utile consegnerebbe il titolo a Robert Lewandowski e compagni.

Bayern Monaco, Nagelsmann sul futuro di Lewandowski

E proprio il futuro di Lewandowski, però, che tiene banco in casa Bayern Monaco: l'attaccante polacco potrebbe lasciare il suo attuale club la prossima estate, anche se il club bavarese farà di tutto per trattenerlo, come già lasciato intendere dal CEO Oliver Kahn alcuni giorni fa. A parlarne oggi è stato anche Nagelsmann nella conferenza stampa di presentazione alla partita contro il Borussia Dortmund, di seguito le sue parole a riguardo:

Che numeri per Lewandowski! Quale futuro? (Getty Images)
Che numeri per Lewandowski! Quale futuro? (Getty Images)

“So che Lewy è ancora sotto contratto con noi e spero che continui a segnare per noi”. 

Fantacalcio e Lewandowski, che gioia per le Euroleghe

La volontà del Bayern Monaco di non lasciarsi scappare Robert Lewandowski si spiega non solo col blasone del calciatore, ma anche con i numeri che portano la firma dell'attaccante polacco: sono addirittura 32 i gol il 30 presenze in campionato per lui, 47 in 42 considerando tutte le competizioni. Un rendimento che viene spiegato bene anche in chiave Fantacalcio: nelle Euroleghe, infatti, Lewandowski vanta 26 presenze a voto con 25 gol segnati, 2 assist, anche 2 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 6.62 trasformata nella stratosferica fantamedia di 9.54 da bonus e malus.