Il prossimo ostacolo del Tottenham di coach Antonio Conte nella corsa ad un posto nella prossima Champions League sarà il Brentford, non un avversario semplice: Eriksen e compagni, infatti, nelle ultime tre partite giocate hanno portato a casa ben 9 punti, nessuno ha fatto meglio nel campionato inglese nello stesso periodo.

Sarà la prima volta che Conte ed Eriksen si ritroveranno l'uno contro l'altro dopo il rispettivo addio all'Inter, incrocio carico di emozione anche considerando che sarà la prima volta che i due si incontreranno sul terreno di gioco dopo l'incidente occorso al calciatore danese agli scorsi Europei. 

Conte sull'incrocio in campo su Eriksen

Di seguito le parole dell'allenatore degli Spurs Antonio Conte alla stampa inglese proprio sulla prossima partita dei suoi contro il Brentford di Eriksen:

Conte ed Eriksen ai tempi dell'Inter (Getty Images)
Conte ed Eriksen ai tempi dell'Inter (Getty Images)

"Per prima cosa sono molto felice di vederlo in campo perché quello che vedemmo a giugno in tv è stato terribile. Appena è arrivato in Inghilterra sono riuscito ad incontrarlo, abbiamo sofferto molto per lui e la sua famiglia. Ci ho parlato e davvero non siamo davanti solo ad un grande calciatore, ma anche un grande uomo a cui auguro, insieme alla famiglia, il meglio per presente e futuro. Sarà un piacere sfidarlo e allo stesso tempo sarà incredibile perché non molte volte si torna a giocare dopo quanto gli è successo. Vederlo giocare a calcio mi rende molto felice perché so che il calcio è vita".