Non soffre la pressione il Bayern Monaco, i bavaresi si sono sbarazzati facilmente dello Stoccarda rispedendo dunque il Lipsia a distanza di sicurezza nella classifica della Bundesliga 2020/21: 4-0 il risultato finale per Lewandowski e compagni, risultato tondo in una partita di fatto senza storia.

Bayern Monaco-Stoccarda 4-0, cronaca e highlights

Eppure la partita era partita nel peggiore dei modi con l'espulsione di Davies dopo appena 12 minuti, ma nei successivi dieci minuti si scatena proprio Robert Lewandowski: doppietta al 18' e al 23' intervallate dalla marcatura di Gnabry al 22'. Al 39' arriva addirittura la tripletta dell'attaccante polacco che manda in onda i titoli di coda sulla prima frazione. Nella ripresa non succede di fatto più nulla, una partita evidentemente già decisa a metà gara. Il Bayern adesso è quota a 61 punti, 4 in più del Lipsia, dopo 26 giornate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bundesliga, le altre della 26ª giornata: doppietta Haaland

Sugli altri campi da segnalare il solito Haaland, autore di una doppietta nel pareggio del Borussia Dortmund in casa del Colonia (2-2, di Duda su rigore e Jakobs i gol del Colonia): i gialloneri adesso sono a 4 punti di distanza dalla zona Champions League, ultimo posto utile occupato dal Francoforte, vittorioso 5-2 contro l'Union Berlino grazie alla doppietta di Andre Silva, l'autorete di Andrich e le reti di Kostic e Chandler, per gli ospiti doppietta di Kruse. Per il resto Werder Brema-Wolfsburg 1-2 (aut. Sargent, Weghorst e Mohwald) e Schalke 04-Borussia Monchengladbach 0-3 (Stindl, Lainer, aut. Ronnow).

Haaland (getty)
Haaland (getty)