E' una Bundesliga più avvincente del previsto quella targata 2020/21, il Lipsia non si arrende e resta in scia al Bayern Monaco anche nella 26ª giornata: vittoria 0-1 in casa dell'Arminia Bielefeld grazie alla rete di Sabitzer che porta i suoi a -1 dai bavaresi, impegnati oggi alle 15:30 in casa contro lo Stoccarda.

Arminia Bielefeld-Lipsia 0-1, la cronaca

Risultato che non racconta bene la storia della partita, col Lipsia costantemente in proiezione offensiva, ed Ortega, portiere dell'Arminia Bielefeld, assoluto protagonista e probabilmente migliore in campo soprattutto nella prima frazione con ottimi interventi su Forsberg, Nkunku ed Halstenberger. La rete decisiva, come detto, porta la firma di Sabitzer: Olmo va via a destra in apertura di ripresa, palla bassa in mezzo e tocco facile del compagno a due passi dalla porta. Ancora Ortega protagonista nel finale sempre su Nkunku, finisce così 0-1.

Bundesliga, il Lipsia resta in scia del Bayern Monaco

Se da un lato il Lipsia continua l'inseguimento alla vetta della classifica raggiungendo quota 56 punti, 1 in meno del Bayern Monaco a 57, c'è anche da sottolineare il grande vantaggio degli uomini di Nagelsmann in chiave qualificazione in Champions League: sono ben 15 le lunghezze che li separano dal Borussia Dortmund, oggi quinto a 42 punti e con la trasferta di Colonia da giocare.