Dichiarazioni della vigilia per Gian Piero Gasperini, che si prepara ad affrontare con la sua Atalanta il Midtjylland nella partita d'esordio in Champions League. Una gara non banale, secondo l'allenatore degli orobici, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport; l'Atalanta cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Napoli, domani avrà l'occasione per dimostrare il suo valore e confermare quanto di buono ha fatto vedere nella scorsa edizione della Champions League.

Atalanta, le parole di Gasperini

Gasperini ha presentato la sfida di domani: "Sarà una partita difficile. Loro sicuramente avranno grande entusiasmo essendo la prima partecipazione a questa competizione, ma anche noi non saremo da meno. Abbiamo l'obbligo di partire bene e centrare i 3 punti".

Sulla sconfitta con il Napoli

Gasperini non ha ancora digerito la sconfitta con il Napoli: "Non abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Tra nazionali e altri problemi non è stata una settimana di lavoro semplice, ma il primo responsabile sono io. Non siamo entrati in campo con la voglia e l'atteggiamento giusto, abbiamo preso qualche gol di troppo sia per disattenzione nostra che dalla distanza e questo ha fatto sembrare la partita ancora più brutta. Ora dobbiamo voltare pagina".

Le parole di Gasperini (Getty Images)
Le parole di Gasperini (Getty Images)