Nella prima semifinale di Champions League non c'è stata storiail Paris Saint-Germain ha letteralmente demolito il Lipsia, volando in semifinale dopo una larga vittoria maturata per 0-3.

Questa sera saranno Bayern Monaco e Lione a scendere in campo e a sfidarsi per sapere chi delle due andrà a contendersi la coppa dalle grandi orecchie con il Psg. I francesi nel segno di Marquinhos, Di Maria e Bernat hanno archiviato la pratica Lipsia in addirittura appena 57 minuti di gioco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 

Lipsia-PSG, la cronaca del match

Il PSG, che lascia Icardi in panchina, spinge subito sull'acceleratore, andando vicino al gol con Neymar che prende il palo da solo dinanzi a Gulacsi. La rete del vantaggio non tarda ad arrivare però e al 13' i francesi passano con Marquinhos, che sbuca su un cross su punizione di Di Maria. Il Lipsia prova a rispondere con Sabitzer e Poulsen, ma sul finire del primo tempo prende anche il secondo gol. Errore grossolano di Gulacsi che perde palla, Neymar la recupera e serve di tacco Di Maria, che non può sbagliare indisturbato davanti alla porta. Si va all'intervallo sul 2-0 per la squadra di Tuchel.

Nel secondo tempo, nonostante gli ingressi di Schick e Forsberg in campo, la musica non cambia e al 56' arriva anche  il terzo gol del PSG. Mukiele perde palla in maniera sciagurata, Di Maria crossa e Bernat insacca per il 3-0. L'argentino, in una forma pazzesca, è stato determinante in tutti e 3 i gol e di conseguenza fondamentale per il raggiungimento della finale.

Dal 57esimo in poi, nonostante qualche occasione da ambe le parti, l risultato non cambia più e il PSG vola in finale e attende di conoscere la sua avversaria, Bayern Monaco o Lione.

Lipsia-Psg, risultato storico

Si tratta della prima finale per il PSG, dopo 110 partite giocate nella competizione: si tratta di un record, superato anche l'Arsenal, che tra il 1990 e il 2006 ne disputò 90 prima di raggiungere l'atto conclusivo della competizione. Finale in programma domenica sera: potrebbe essere un discorso tutto francese, oppure una sfida franco tedesca, domani arriverà il verdetto.

Lipsia Psg Highlights (Getty Images)
Lipsia Psg Highlights (Getty Images)