Hansi Flick non si fida del Lione. L'allenatore del Bayern si prepara ad affrontare la squadra francese nella seconda semifinale di Champions League, la cui vincitrice affronterà il PSG in finale; il tecnico dei bavaresi sa che troverà di fronte un'avversaria che ha già eliminato due big come Juventus e Manchester City e non vuole diventare la terza vittima illustre della squadra di Rudi Garcia. Flick ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia.

Le parole di Flick in conferenza stampa

Flick ha dichiarato: "Conosciamo la qualità del Lione, soprattutto dietro. È un collettivo molto compatto che può andare molto velocemente in avanti grazie alle sue qualità offensive. Abbiamo analizzato questa squadra per poterla contrastare nel miglior modo possibile. Vogliamo battere ovviamente il Lione ma non sarà facile, Rudi Garcia è un ottimo tattico. Abbiamo già individuato alcune soluzioni per affrontare questa sfida. Ora sta a noi metterle sul campo, ho fiducia nella mia squadra. Sarà necessario costruire intensità dal primo all'ultimo minuto, come contro il Barcellona: se siamo al di sotto del 100%, non sarà sufficiente".

Hansi Flick in conferenza stampa (Getty Images)
Hansi Flick in conferenza stampa (Getty Images)

Flick impressionato dalla squadra: le sue parole

Flick è apparso molto contento dello stato di forma della sua squadra: "Sono impressionato da come la squadra si è allenata. Anche Pavard ha lavorato bene, non ha ancora recuperato dall'infortunio al punto da poter giocare dal primo minuto, ma è un'opzione per la partita".